Windows

8 Modi Per Fare Uno Screenshot In Microsoft Windows

robin on July 4, 2022 0 Comments

Per ulteriori dettagli riguardo i software sopra indicati, ti rimando alla lettura della mia rassegna incentrata in maniera specifica sui programmi per catturare lo schermo. Per concludere, lascia che ti consigli altri tool che permettono di catturare degli screenshot delle pagine Web per intero, effettuando quindi uno scrolling automatico di queste ultime, oppure di acquisire il desktop e finestre. Supporta anche l’integrazione con servizi quali Dropbox e Imgur, tramite appositi plugin.

Hai necessità di aggiungere il collegamento a una Web app o a un sito Internet sul desktop di Windows 10, così da poterlo raggiungere rapidamente in caso di bisogno? Anche in questo caso, puoi riuscire nell’impresa in modo semplicissimo. Anche se si tratta di un procedimento non del tutto immediato, mettere un’app sul desktop di Windows 10 è molto più semplice di quanto possa sembrare. Lo screenshot sarà ora aggiunta allo strumento di cattura; potrai modificarlo e salvarlo secondo le tue preferenze.

Con Photoshop potrai dunque dividere la schermata o modificare liberamente le dimensioni., ma puoi farlo comodamente anche con l’editor integrato su Windows 10. Se desideri effettuare delle operazioni più complesse, la scelta migliore è senz’altro Adobe Photoshop o le migliori alternative gratuite, il software per l’elaborazione di immagini digitali più utilizzato dai professionisti. Si tratta di un’applicazione più complessa e che, quindi, richiede alcune specifiche competenze. Per scaricare Photoshop, dovrai collegarti al sito web ufficiale, scaricare Adobe Creative Cloud e iniziare il periodo di prova . Nella schermata principale dell’applicazione potrai inoltre impostare dei tasti rapidi, così da poter velocizzare notevolmente la procedura.

Windows 11 È Arrivato: Download, Aggiornamento E Installazione

Windows 10 normalmente visualizza un’icona batteria nell’area di notifica in basso a destra nota anche come barra delle applicazioni. Una volta terminate tutte le operazioni, per riprendere a usare normalmente Windows 10 finalmente libero dai virus puoi riavviare il computer aprendo il menu di Kaspersky Rescue Disk, selezionando la voce Leave da quest’ultimo e poi quella Restart. Per scaricare la versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware, recati sul sito Internet del programma e clicca sul bottone Download gratuito. Nella nuova pagina visualizzata, premi poi sul pulsante Scarica subito. Nel caso in cui non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di un software per Windows , che viene costantemente aggiornato e che è in grado di rilevare e annientare anche i malware più recenti e varie altre minacce informatiche.

  • Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.
  • Ciò detto, per scaricare EaseUS Todo Backup sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma e clicca sul pulsante Scarica gratis, se vuoi scaricare la versione Free del software, o sul pulsante Prova gratuita, se vuoi scaricare la versione di prova di EaseUS Todo Backup Home.
  • Con l’account business si potrà aggiungere più dispositivi e quindi nominarli al fine di conoscere gli autori della conversazione.

Quanto al prezzo, è possibile scaricare Windows 10 gratis e originale, direttamente dal sito Web di Microsoft. Tuttavia, per poterlo utilizzare nel pieno delle sue funzionalità e senza limitazione alcuna, è sempre necessario attivarlo sul computer dal quale lo si esegue , acquistando una regolare licenza d’uso, con relativo Product Key. Se non lo farai, ti verrà precluso l’accesso ad alcune funzioni del sistema operativo, come ad esempio quelle inerenti la personalizzazione del desktop.

Utilizzo del disco– un disco diventa frammentato, e quindi necessita di deframmentazione, soprattutto quando vengono spostati file di grandi dimensioni. Per cui, chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso a spostare file assai “corposi” andrà inevitabilmente incontro a questo tipo di situazione con maggiore frequenza rispetto a chi, invece, compie in maniera minore operazioni di questo tipo. Come deframmentare un disco fisso per chi non è un grande esperto in fatto di informatica? Tranquillo, anche se a primo acchito può sembrare una procedura delicata o particolarmente difficile, posso assicurarti che in realtà non è così, è una di quelle operazioni che possono compiere tutti senza avere il timore di combinare pasticci con il PC. L’ultimo arrivato nella grande famiglia delle soluzioni per il backup e la clonazione del sistema è Hasleo Backup Suite Free. Rilasciato nella sua prima versione a maggio 2021 è cresciuto molto nel corso degli ultimi mesi presentandosi in una veste rinnovata, con tutta una serie di caratteristiche che nulla hanno da invidiare alle applicazioni a pagamento più blasolate.

Quanto Costa La Carta Didentità Elettronica

Se tutto è andato per il verso giusto, a conclusione dell’aggiornamento potrai finalmente usare il nuovo Windows 11. Tuttavia, se desideri scoprire come installare Windows 11 da ISO, magari per usarlo su un PC diverso da quello con Windows 10 tramite aggiornamento, continua con la lettura dei prossimi capitoli. Diversi volontari con una missione comune, quella di democratizzare la cultura e permettere la diffusione di libri che per la bassa tiratura sono difficili da trovare. Potete sapere di più sulla loro missione e su come scaricare i libri caricati consultando il loro blog. Non sempre i volumi sono disponibili in PDF ma di solito si trovano in altri formati facilmente convertibili come gli ePub.

Come Fare Uno Screenshot Con Windows 10

Al successivo riavvio del PC, dovresti trovarti dinanzi la schermata di benvenuto di Windows 10 mediante la quale poter effettuare la prima configurazione del sistema operativo. Puoi quindi scegliere di usare le impostazioni rapide oppure puoi seguire la procedura guidata che ti viene proposta per definire personalmente tutte le varie impostazioni, come il tipo d’uso del computer, se effettuare il login con un account Microsoft oppure tramite un account locale ecc. Per ulteriori dettagli al riguardo, ti invito a fare riferimento alla mia guida specifica su come installare Windows 10. Dopo essere riuscito a scaricare il file immagine del sistema operativo, puoi procedere andando ad installare Windows 10 da file ISO sul PC. Per cui, se è tua intenzione intervenire sul computer attualmente in uso, lascia collegato il supporto d’installazione con Windows 10 creato in precedenza. Se Schede madri drivers invece devi andare ad agire su un PC diverso, scollega il supporto d’installazione di Windows 10 dalla postazione attuale, connettilo al computer di tuo interesse e accendilo (oppure riavvialo, se era già in funzione).

Comments are closed.